Ha fatto tappa il 9 aprile 2017 a Marigliano la Campagna “Illuminiamo il Futuro” di Save the Children dedicata al contrasto della povertà educativa.
La manifestazione si è svolta in piazza Municipio e organizzata dell’Associazione di Volontariato “RaggioSunBoys Onlus” con la partecipazione dei bambini dell’associazione che frequentano i corsi di attività motoria e delle discipline sportive di atletica e pallacanestro.
I bambini hanno riproposto le lezioni che svolgono presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “A. Pacinotti” che, grazie alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Bianca Maria Di Ruocco, è stata messa a disposizione dell’Associazione di Volontariato “RaggioSunBoys Onlus” per la realizzazione del Progetto “Lo Sport è di Tutti”.
I bambini, dai 6 ai 10 anni, si sono cimentati nell’atletica, gareggiando in corse a staffetta, corse ad ostacoli e corse tra i birilli; e nella pallacanestro con prove di palleggio a due mani e tiri a canestro.
Durante la manifestazione sono state anche raccolte le firme a favore della petizione lanciata da Save the Children per ottenere “ASILI NIDO E MENSA SCOLASTICA PER TUTTI”, per l’attuazione immediata del contrasto alla povertà in Italia.
Leave a reply